Loading

Golf

Tra campi di Ulivi, e piccoli laghi, in un ambiente naturale di rara bellezza, si snodano gli incantevoli Golf Club del Lago di Garda. Ecco le migliori strutture nei pressi del Resort Ca' Barbini:


GOLF CLUB CA' DEGLI ULIVI Il clima relativamente dolce del Lago di Garda consente di giocare tutto l'anno e, nei mesi più caldi, la brezza del Lago mitiga anche le temperature più afose. Arricchiescono il percorso di gioco la Golf Accademy con driving range, putting green ed approach green ed il campo Mirabello da 9 buche.
PARADISO DEL GARDA Golf Club Paradiso del Garda è un percorso di moderna concezione, disegnato dal noto architetto americano Jim Fazio. Aperto tutto l’anno è dotato di 18 buche championship, presenta delle caratteristiche tecniche in grado di soddisfare anche il giocare più esigente.
GOLF CLUB VERONA Disteso tra i vigneti che a ovest di Verona fanno da cornice ai colli di Custoza, caratterizzato da un percorso collinare con pendenze solo a tratti impegnative. Strette e più corte le prime nove buche; lunghissime ma anche più ampie le seconde.
GARDA GOLF Gli esperti considerano Gardagolf Country Club uno dei migliori percorsi costruiti negli ultimi trent'anni. Ubicato in un' area di 110 ettari e progettato da architetti britannici, Gardagolf Country Club include 27 buche da campionato tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi, con vista panoramica di straordinaria bellezza.
ARZAGA GOLF CLUB Due percorsi unici per un totale di 27 buche, disegnati da due leggende del golf mondiale e un campo pratica panoramico di rara bellezza.
GOLF CHERVO' Progettato dall’architetto Kurt Rossknecht, il campo da golf conta 36 buche, di cui 27 da campionato, suddivise nei tre percorsi Benaco, Solferino, San Martino e 9 executive.
CAMPO PRATICA EASY GOLF VERONA Un polo di attrazione per tutti i golfisti della città, che trovano nell’Easy l’ambiente ideale per imparare e migliorare il proprio golf.


VISUALIZZA MAPPA DEI GOLF CLUB

Percorsi cicloturistici e mountainbike


Il modo migliore di esplorare il paesaggio vario e diversificato del Lago di Garda è senza dubbio sulle due ruote! Le sicure piste ciclabili che costeggiano il Lago e si addentrano nelle zona limitrofe, sono perfetti per i ciclisti di tutte le età! Il Lago di Garda offre diversi tipi di percorsi, adatti davvero a tutti: principianti, bambini, e –biker ma anche ciclisti esperti.

Barca a vela

Spieghiamo le vele e salpiamo per un'indimenticabile escursione in barca a vela sul lago di Garda. Una giornata all'insegna del divertimento, del relax e dell'avventura, alla scoperta di angoli nascosti di uno dei laghi più belli d'Italia guidati da uno skipper esperto. Il Garda vanta una lunga e consolidata tradizione velica e negli ultimi cinquant' anni i suoi Club hanno saputo creare i migliori skipper delle classi olimpiche. Le condizioni dei venti variano a seconda della zona: arie leggere nella parte bassa, venti più freschi nella zona a nord di Gargnano verso Malcesine, Riva e Torbole. Famosissime sono le competizioni gardesane come la Centomiglia e l'Intervela, regate che vantano cinquant' anni di storia.


SCARICA LA BROCHURE

Windsurf


Grazie alla costanza dei venti, il Lago di Garda è uno dei posti più conosciuti in Europa e nel mondo. Questo succede perchè i due venti principali cambiano di intensità a seconda della location. Significa che ognuno di voi può trovare le condizioni ideali a seconda del livello e della disciplina. Soprattutto nell'alto lago si organizzano competizioni importanti e numerosi campionati. Ed è in questa zona che hanno sede numerosi Circoli riservati ai soli surfisti.

SCARICA LA BROCHURE

Trekking e Nordic Walking

Atmosfere alpine e sapori mediterranei. Sono queste due caratteristiche così diverse fra loro a rendere il Lago di Garda un posto unico per tutte le attività outdoor. Si può scegliere itinerari che offrono panorami mozzafiato del Lago di Garda, come ad esempio sul Monte Baldo, o il Trekking delle Fortezze dell’Imperatore, percorsi dedicati alla memoria storica della prima guerra mondiale.


Arrampicata

Il Lago di Garda è riconosciuto a livello europeo come il paradiso dell’arrampicata sportiva. Questa fama è sicuramente dovuta alle centinaia di vie di ogni livello di difficoltà; dai principianti ai più esperti, qui ognuno può trovare la parete più adatta alle proprie caratteristiche. L’estate è senza dubbio la stagione preferita dai climbers, ma il Lago di Garda, grazie al suo clima mite, consente l’ arrampicata durante tutto l’anno. Le pareti sono perfettamente attrezzate e permettono di arrampicare in tutta sicurezza.

Equitazione

Il clima mite, i meravigliosi panorami che offrono i sentieri immersi nei boschi e tra le montagne, sono solo alcuni degli aspetti piacevoli di una cavalcata sul Lago di Garda. Anche chi desidera imparare ad andare a cavallo o migliorare la propria tecnica, può trovare qui centri specializzati, dove prendere lezioni ed imparare ad andare a cavallo divertendosi.


Parapendio

Dal Monte Baldo a Malcesine, in volo sul Lago di Garda. Un'emozione unica in totale sicurezza, un pilota professionista esperto ti accompagnerà per una passeggiata nel cielo che ricorderai preziosamente.